Sauzì
Sauzì a Montesano sulla Marcellana, è una bottega di tipicità dove si mangia e si beve, ma soprattutto si sta in compagnia.
Sauzì
Sauzì a Montesano sulla Marcellana (SA), è una bottega di tipicità dove si mangia e si beve, ma soprattutto si sta in compagnia
Sauzì non è un ristorante dove ordini alla carta e neanche un supermercato dove trovi qualsiasi cosa. È una bottega di paese rivisitata in chiave moderna.
Qui non trovi cuochi stars e vini alla moda: masterchef e sommelier sono banditi!
Non per spocchia ma perché da Sauzì trovi il cibo autentico, quello che non ha bisogno di impiattamenti e narrazioni per essere condiviso.
Sauzì è una bottega d’altri tempi, quella che profuma di salumi e formaggi dove ti piace andare per incontrare l’anima del paese, scambiare due chiacchiere e fare merenda con pane e sausicchia.
Da Sauzì fai merenda… non fai aperitivo o apericena, non mangi al buffet dove dilagano spritz e tartine… Antonio e Romina sono gente d’Appenino: nello loro bottega di tipicità mangi pane con salame, formaggio, fritti ricoperti di lardo, focacce farcite con le bontà di contadini locali, di macellai e casari a cui danno del tu e chicche enologiche di piccoli produttori da sorseggiare mentre guardi il panorama della valle e aspetti che la merenda ti venga calata col panaro.